Magneto induttivo / Magneto Inductive

MAGNETO INDUTTIVO

Il controllo Magneto induttivo (MIT) è un metodo utilizzato per l’esame dei cavi in acciaio di mezzi di sollevamento (gru, carri ponte ) e mezzi di trasporto a fune (funivie, sciovie, ascensori ) .

Questa tecnica consite nello scorrimento della fune metallica attraverso un dispositivo specifico, che genera un campo magneto-induttivo all'interno L'apparecchiatura è collegata a un registratore, che registra il flusso magnetico che attraversa la corda stessa Qualsiasi difetto (normalmente tradotto come riduzione della sezione, in quanto evidenziano fili rotti, frantumazione, rotture locali, ecc.) provoca variazioni locali e campo totale originariamente indotto. In termini di acquisizione, se c'è un segnale anomalo (picco) a causa di un difetto, può confrontare qualitativamente l'ampiezza con un segnale di riferimento dovuto al filo di prova (posizioni su un tratto della corda, per simulare una sezione di aumento).

In questo modo, un gran numero di danni al cavo può essere rilevato in una fase precoce:

  •  fili rotti interni ed esterni
  • corrosione interna ed esterna
  • punti di bloccaggio
  • scanalature
  • tacche
  • cambiamenti strutturali
  • fili rotti interni ed esterni corrosione interna ed esterna

La prova viene eseguita rapidamente e facilmente ad una velocità massima di 4 m/s (circa 14 km/h o 13 ft/s). La valutazione delle misurazioni viene successivamente effettuata dai nostri tecnici. Il controllo è eseguito conformemente alla norma ISO 4309 -2017

MAGNETO INDUCTIVE TESTING

Magneto - inductive testing (MIT) for the examination of wire ropes is a method of nondestructive testing that can be applied on most of the ropes in operation, both in the public and private transport systems, which in plant construction site and industrial.

This technique provides the sliding of the wire rope through a specific device, which generates a magneto- inductive field inside. The equipment is connected to a recorder, which records the magnetic flux that crosses the rope itself.

Any defect (normally translated as a reduction in section, as they seek wires of broken strands, crushing, local breaks, etc.) causes local variation and total field originally induced.

In terms of acquisition, if there is an abnormal signal (peak) due to a defect, it can qualitatively compare the amplitude with a reference signal due to test wire (places on a stretch of the rope, to simulate an increase section).

In this way, a large number of rope damages can be detected at an early stage:

  • internal and external broken wires
  • internal and external corrosion
  • clamping points
  • grooves
  • notches
  • structural changes

The test is carried out quickly and easily at a speed of up to 4 m/s (approx. 14 km/h or 13 ft/s). The evaluation of the measurements is subsequently carried out by our experienced inspectors.